Ottima rimonta, tre punti importantissimi in una partita delicata che avrebbe potuto mettere in serio dubbio le nostre capacità, soprattutto su terreni insidiosi come quello di Udine.
Piuttosto che commentare la partita, tanto come ho più volte espresso, il canovaccio è sempre lo stesso, oramai anche i muri degli stadi sanno come giochiamo e come metterci in difficoltà, mi soffermerei su dei punti che trovo interessanti:
1) Ranieri ha azzeccato i cambi. Oramai è un avvenimento, nonostante alla fine fossero dei cambi citofonati, almeno li ha fatti. Son contento soprattutto del fatto che non si sia limitato alla oramai stucchevole staffetta Del Piero - Iaquinta ma abbia tolto Trezeguet non estremamente in palla. Ranieri continuo a vederlo benissimo lontano, molto lontano, dalla panchina della Juve, pero' stavolta sarebbe disonesto da parte mia negargli meriti.
2) Sissoko. Secondo me questo acquisto, poco ridondante rispetto ai Pati milanisti, sarà un acquisto chiave. Sissoko è giovane ma ha già sufficiente esperienza, soprattutto in campo internazionale. E' qualcuno che generalmente sa cosa fare con la palla fra i piedi, non ha paura ed ha voglia di rinascere su ribalte importanti. A mio parere è e si confermerà uno dei migliori acquisti della nuova era bianconera, non è un punto di arrivo del nostro mercato ma è senz'altro un'ottimo punto di partenza in chiave europea.
3) Il ritorno di Chiellini in squadra. Rassicura la difesa, Legrottaglie si sente nettamente più a proprio agio con lui affianco.
4) I giocatori hanno voglia di giocare e vincere, loro hanno lo spirito Juve e fa piacere, molto piacere vederli giocare con questo spirito.
domenica, febbraio 10, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento