Stasera riparte una nuova stagione e, son sicuro che tutti aspettavano con ansia che io riprendessi ad aggiornare questo blog. Bene, rieccomi! :-/
Campagna acquisti con il 'botto' Amauri e con il puntello a centrocampo Poulsen, poi dei rincalzi per Buffon, il ritorno dei giovani Giovinco, De Ceglie eMarchisio, i difensori Knezevic e Mellberg e infine il giovane Ekdal per la mediana.
Certo non è una campagna acquisti da prima pagina, con pailettes e giocolieri, tipo quella del Milan con l'arrivo di Ronaldinho e il ritorno di Sheva ma è sicuramente una campagna di rafforzamento razionale, coerente con i progetti dell'allenatore Ranieri, ammesso che ne abbia davvero.
Certo lascia perplesso il mancato arrivo di Xabi Alonso, sicuramente qualitativamente più incisivo rispetto al tank Poulsen e lascia dunque perplessa la cronica mancanza di piedi buoni a centrocampo, Zanetti escluso, per ispirare le manovre offensive. Insomma ci attende un'altra annata molto muscolare e se per il campionato puo' andar bene, mi sorge il dubbio che possa andar bene per la Champions dove più classe e ispirazione, in genere, portano più frutti della rigidità negli schemi e in un'esasperata muscolarità del gioco.
Certo noi abbiamo fuoriclasse che possono inventare giocate geniali ma probabilmente fornire loro degli interlocutori un po' meno ruvidi poteva agevolarli nel compito.
In ogni caso rimango ottimista, il carattere Juventus non nasce oggi, è una caratteristica che ci portiamo dietro dalla nostra fondazione e son sicuro che anche questa stagione potremo dire la nostra, come da cento e più anni a questa parte.
Forza Juve.
domenica, agosto 31, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento