Quella col Genoa è una partita delicata, molto.
Veniamo da un paio di batoste psicologiche, non siamo evidentemente nel nostro periodo migliore; il Genoa ha bisogno di punti per rimanere aggrappato ad un sogno UEFA, sogno forse improbabile e imprevedibile ad inizio campionato ma, al momento, distante solo 4 punti, senza contare che la corsa va fatta anche sui fratelli-nemici della Samp.
Insomma le motivazioni da parte rossoblu sono tante, la possibilità di matare il toro nei primi minuti, prima ancora che questo entri nell'arena significherebbe mettere la partita in discesa e molto probabilmente assicurarsi i tre punti.
Già all'andata abbiamo mostrato il solito atteggiamento guardingo ma, forse, mai come questa volta dobbiamo essere davvero guardinghi e pronti a colpire in contropiede, sin da subito.
Manca Nedved, forse non è un male in un momento in cui serve tenuta nervosa piuttosto che muscoli, sarà l'opportunità per Palladino per rimettersi in luce dopo prestazioni un po' opache. Quel che è certo è che servirà tanta velocità e concentrazione, domani non si puo' sbagliare, perdere ancora significherebbe aprire un baratro in classifica sotto i nostri piedi, vincere anche risulterà difficilissimo per i motivi di cui sopra ma bisogna provarci, assolutamente, un altro pareggio servirebbe a poco, forse a sentirsi ancora vivi ma i 3 punti, mai come in questo momento, ci servono dannatamente, la reazione deve essere immediata, vigorosa e convincente. Domani è il giorno in cui bisogna tentare quella che, visto il nostro stato attuale, ha tutta l'aria di un'impresa.
Forza ragazzi!
sabato, marzo 08, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento