Leggo che a causa degli infortuni, rientreranno nel 2009, quindi ancora 3 mesi senza di loro.
Mentre per il portierone c'è poco da fare, bisogna fare di necessità virtù visto che questa situazione era imprevedibile (anche se ancora mi chiedo perchè l'ho visto in campo contro il Palermo), per Zanetti la situazione era assolutamente anticipabile e questo rende ancora più colpevole chi ha scelto un incontrista alla Poulsen piuttosto che un costruttore di gioco, alla Xavi Alonso, tanto per girare ancora il coltello nella piaga.
Zanetti è un ottimo giocatore ma la sua debolezza muscolare è una costante che lo accompagna da tutta la sua carriera di calciatore; è purtroppo un giocatore su cui non si puo' fare affidamento per tutta una stagione, serve necessariamente un rincalzo di spessore o un titolare per un turn over efficiente. Ora abbiamo "ritrovato" Tiago, e ne siamo tutti contenti, ma se non l'avessimo ritrovato, quale sarebbe la soluzione adesso?
Sono questi i dubbi che continuano a lasciarmi in una posizione critica nei confronti di Ranieri che candidamente ammette di aver preferito un Poulsen ad uno Xavi, davvero sig. Ranieri lei ritiene Poulsen capace di "fare lo Zanetti"?
Io ho grandissime perplessità su questo e per questa ragione, pur riconoscendogli i meriti per questo periodo positivo, rimango ancora dubbioso sulle sue qualità di tecnico e in gran parte attribuisco agli infortuni il "merito" di aver obbligato Monsieur Ranieri a schierare una squadra ottimale, pur contro la sua reale intenzione, visto che ora troviamo in campo chi dà ritmi, chi recupera e distribuisce palloni, che a effettivo completo probabilmente starebbe scaldando un seggiolino in tribuna. Magari pero' l'esperienza avrà a tutti insegnato qualcosa, speriamo di vedere da gennaio qualche vero rinforzo in un ruolo chiave e non un altro acquisto un po' sballato.
sabato, novembre 08, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
sono perfettamente d'accordo con te.
Non ha avuto senso l'acquisto di poulsen sapendo pure di avere zanetti fuori per cosi tanto tempo.
su ranieri, invece, ho perso proprio la fiducia.
ciao!!
Posta un commento