giovedì, marzo 06, 2008

Guglielmo Stendardo

Parliamone.
Arrivato durante il cosiddetto mercato di riparazione, per sopperire alle carenze in difesa, colleziona fin'ora ben pochi minuti in campo. Non viene inserito neanche quando la difesa fa acqua da tutte le parti e quando l'inadeguatezza di alcuni, in particolare di Molinaro, suggerirebbe qualche correttivo nell'assetto difensivo.
E' legittimo, a questo punto, porsi qualche domanda. Perchè Stendardo è arrivato, ma soprattutto, perchè arrivano i nuovi acquisti?

Una risposta possibile potrebbe essere: Per rinforzare la rosa

Ok, se fosse cosi' allora non si capisce perchè un "rinforzo" non viene inserito in campo quando c'è un momento di debolezza e un'esigenza. Forse il rinforzo non è reputato all'altezza dei titolari? Benissimo allora la domanda è:

Perchè rinforzare la squadra con giocatori non ritenuti all'altezza dei titolari? Perchè spendere soldi per acquisti di giocatori che poi non vengono rentabilizzati visto che non vengono impiegati?

Se serviva qualcuno solo da mettere in panchina, perchè non convocare qualcuno della primavera che trarrebbe solo giovamento stando con la prima squadra?

In buona sostanza: perchè Ranieri avalla degli acquisti che poi lui stesso rinnega? Abbiamo già visto questo film con Almiron e Tiago, esempio fulgido di miliardi buttati nel fango perchè l'allenatore s'è reso improvvisamente conto, come folgorato sulla via di Damasco, che le sue scelte erano sbagliate. Perchè perseveriamo nell'errore? Soprattutto chi persevera?

Potremmo ipotizzare che Ranieri non c'entri nulla nell'acquisto di Stendardo, di Tiago e di Almiron, bene allora perchè mai Secco fa acquisti senza l'avallo dell'allenatore, dilapidando i soldi della Juventus F.C.? E' sintomo di incapacità? Di voglia di autonomia?

Insomma, carissima e amatissima, almeno da noi tifosi innamorati follemente, società Juventus F.C., chi fa gli acquisti? E perchè questi acquisti non vengono impiegati? Perchè non si chiede conto dello scarso impiego di alcuni giocatori all'allenatore che ha firmato un contratto lunghissimo per gettare le basi della nuova Juventus?

Chi ha comprato Stendardo e perchè Stendardo non gioca mai?

Non fa niente perdere delle partite, l'importante è avere la consapevolezza che qualcuno sappia cosa sta facendo. Vista la Juventus di oggi il dubbio che allenatore e DG siano completamente in alto mare è più che legittimo. Saro' ovviamente felice se saro' smentito dai fatti ma per il momento son molto ma molto inquieto, non per quest'anno ma per i prossimi.

1 commento:

davide ha detto...

hai pienamente ragione.... stendardo doveva giocare... sono preoccupato tanto per il mercato di questa estate