domenica, settembre 30, 2007

Toro - Juve = 0 - 1

Partita brutta con un Toro prevedibilmente chiuso a cercare l'invenzione di Recoba, la testa di Ventola o una ripartenza in velocità.
La Juve si presenta abbottonata, forse troppo ma, diciamocela tutta, chi avrebbe rischiato una formazione più offensiva in questo derby, finalmente ritornato dopo 4 anni? Cresciamo nel secondo tempo ma comunque c'è molto da rivedere soprattutto in fase di impostazione di gioco, il solo Zanetti a centrocampo non puo' fare tutto il lavoro, sporco e non, manca una liaison costante con l'attacco cosa che ci porta a giocare troppo spesso con palla alta, troppo alta per esser facilmente controllata e gestita. Perchè non provare Tiago al posto di Nocerino quando questi aveva finito la benzina?
Comunque che bello vedere i ragazzi tutti sotto la curva a partita finita.

Buffon: 6.5. Anche se non è stato praticamente mai impegnato seriamente, è comunque sempre una sicurezza, anche con una difesa un po' traballante che ha pericolose amnesie. Non perde mai il sorriso, grande pregio di chi è sicuro dei propri mezzi.

Grygera: 6 Partita onesta, bene in copertura, meno in fase offensiva ma non era dal lato suo, o meglio non era da lui che dovevano venire i cross. Un po' in affanno verso la fine del match ma aveva speso molto durante tutta la gara non gliene si puo' fare una colpa.

Legrottaglie: 6+ Bel ragazzo ma giocatore brutto, sporco e cattivo. Stasera ha fatto il suo lavoro bene, annullando Ventola mai pericoloso. Bene anche in fase di raddoppio, se non avesse i piedi di ghisa...

Chiellini: 6. Decisamente più a suo agio sulla fascia ma non sfigura come centrale. In ogni caso è cresciuto molto come giocatore, duttile e guerriero, il difensore che ci serve in questo momento.

Molinaro: 4+. Primo tempo imbarazzante, nel secondo lotta di più e devia di coscia un cross insidiosissimo di Recoba ma non basta, siam tutti cardiopatici abbiam bisogno di star tranquilli

Nocerino:4+. Per me il peggiore in campo, dopo essere partito più che bene, si eclissa totalmente nel secondo tempo. Non dà mai sostegno sulla fascia, non allegerisce il lavoro dei compagni presentandosi come interlocutore, pochi cross decenti e ancor meno palloni giocabili serviti ai compagni. E' forte, molto forte ed è bene farlo giocare ma deve crescere molto molto.

Cristiano Zanetti: 7-. Tiene su il centrocampo praticamente da solo, rompe, ricuce, corre, intercetta, rilancia il gioco. Preziosissimo.

(24' s.t. Almiron): s.V.

Nedved:5. Primo tempo da dimenticare come l'inutile ammonizione rimediata per il solito fallo stupido.
Secondo tempo decisamente sufficiente, grande apporto in termini di quantità, un paio di aperture di gran classe, si propone molto più efficacemente per dialogare con Del Piero, pero' quel tiro spedito in curva grida vendetta.

Palladino: 6. Bagna la maglia, lotta tantissimo e spreca pochi palloni, purtroppo era spesso solo fra le maglie granate senza nessuno che gli lanciasse un salvagente, comunque qualcuno su cui si puo' contare

(34' s.t. Salihamidzic): S.V.

Trezeguet: 9. 1 palla giocabile, 1 gol. MAESTRO

Del Piero: 5. Nelle partite chiuse il compito di una mezzala o di una punta è di scardinarle, aprire spazi per gli inserimenti, dribblare e crossare palloni "potabili" per le altre punte. Oggi Alex ha aperto pochi pochissimi spazi e di fronte aveva Comotto non Nesta, abbiamo bisogno di lui, Trez cosi' solo, abbandonato al suo destino faceva tenerezza, almeno se non puo' fornirgli palloni da trasformare in gol, gli regalasse uno yorkshire.

Serie A TIM 2007/08
6ª giornata d’andata

Torino, stadio Olimpico
Domenica 30 settembre 2007, ore 20.30

TORINO - JUVENTUS

RETI: 48' s.t. Trezeguet

TORINO: Sereni; Comotto, Natali (24' s.t. Rubin), Dellafiore, Lanna; Paolo Zanetti (31' s.t. Motta), Corini, Barone, Grella; Recoba; Ventola (42' s.t. Bjelanovic)
A disposizione: Fontana, Malonga, Bottone, Oguro
Allenatore: Novellino

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Nocerino, Cristiano Zanetti (24' s.t. Almiron), Nedved; Palladino (34' s.t. Salihamidzic); Trezeguet, Del Piero
A disposizione: Belardi, Birindelli, Criscito, Tiago, Olivera
Allenatore: Ranieri

AMMONITI: 21' p.t. Nedved, 24' p.t. Grella, 38' p.t. Cristiano Zanetti, 45' p.t. Barone, 8' s. t. Nocerino, 48' s.t. Bjelanovic, 49' s.t. Trezeguet

ARBITRO: Rocchi
ASSISTENTI: Nicoletti e Romagnoli
QUARTO UOMO: Girardi

Nessun commento: