mercoledì, novembre 21, 2007

In vista del Palermo

Chiellini non ci sarà, sarà un test importante per la nostra difesa, fin'ora Chiello è stato il punto di riferimento del reparto, il guerriero implacabile affiancato da un efficacissimo Legrottaglie che ora dovrà prendere il testimone di leader difensivo. Fin'ora Nicola ha fatto più che bene quindi son abbastanza tranquillo e fiducioso, di sicuro ci metterà impegno e volontà.
Probabilmente rivedremo in campo Criscito al centro e la notizia non puo' che farmi piacere, per un Maresca che viene dato sulla via del rientro in bianconero, c'è una lista un po' troppo lunga di insoddisfatti che si guardano intorno, ovviamente il riferimento è allo stesso Criscito e all'inspiegabilmente emarginato Tiago.

Continuo la mia campagna contro le esclusioni senza prova d'appello, con Capello abbiamo visto una squadra sfinita e spogliatoio spaccato, con Ranieri lo spettro di questo stesso atteggiamento nocivo si agita sullo sfondo e francamente non mi piace. La società ha deciso di puntare su alcuni giocatori e bisogna cercare di integrarli, soprattutto quando questi mostrano di avere i numeri come Tiago e Criscito o quando mostrano difficoltà in un determinato modulo come Almiron.

Il mestiere di allenatore è anche questo, non solo tirar giù una lista di 11 persone, altrimenti non avremmo mai visto uno Iaquinta campione del mondo e giocatore preziosissimo, fin'ora è questo che distingue un Lippi da un Ranieri.

Nessun commento: