martedì, ottobre 09, 2007

Il punto dopo la settima giornata

Al momento siamo secondi a 14 punti, appaiati alla Roma e distanziati di 3 dall'Inter dei miracoli. Abbiamo un punto di vantaggio sulla Fiorentina, due sul sorprendente Genoa, 3 su Palermo e Udinese e addirittura 4 sui Campioni d'Europa.

Abbiam giocato già 4 partite fuori casa, dove abbiam vinto due volte e dove spiccano, soprattutto i pareggi in casa Roma e Fiorentina che, inaspettatamente, son oramai concorrenti dirette.

Peccato per l'unica sconfitta casalinga che porta via quei tre punti che son già pesanti visto che ci avrebbero visto, incredibilmente, appaiati ai galacticos italiani.

Per il resto la classifica ci dice che abbiamo messo in cascina un bel bottino che fa ben sperare per il futuro della stagione in ottica quarto posto che, per quanto mi riguarda, sarebbe già un risultato entusiasmante. Fanno ben sperare, oltrei ai punti, soprattutto le prestazioni assolutamente convincenti, almeno sotto il profilo dell'organizzazione di squadra, in particolare quella di Firenze dove avremmo potuto con un po' più di accortezza guadagnare due punti in più.
Come grossissimi scogli di questo girone d'andata rimangono Milan e Inter, poi son tutte partite giocabili, sostanzialmente alla nostra portata. Per il prossimo bilancio ci aggiorniamo al post partita contro questi due grossi scogli dove soprattutto bisognerà mostrare voglia di esserci, voglia di riscatto e voglia di dire che la Juve è sempre là, a combattere. Del resto la Nobiltà del calcio italiano siamo noi :)

Nessun commento: