giovedì, ottobre 11, 2007

La Nazionale

Donadoni ha l'immenso "merito" di avermi fatto disamorare di questa nazionale.

Senza personalità, senza idee, senza un progetto di squadra in testa. Naviga a vista, cercando di non affogare nel mare di confusione da lui costantemente alimentato. Pessima gestione dei giocatori, la nazionale italiana sembra più un hotel in Costa Smeralda, dove i giocatori entrano e escono a piacimento, che un gruppo di campioni del mondo pronti a ripartire magari per conquistare un europeo.

Giocatori convocati e sconvocati senza una ragione apparente, tutto sempre fra rapporti tesi, rifiuti storici, dichiarazioni a mezza voce.

E intanto non si capisce se riusciamo a qualificarci per questa fase finale dell'europeo, probabilmente uccellati dall'invincibile armada scozzese e dalla Francia domenechiana che nel dopo Zidane ancora deve rendersi conto di non essere una squadra.

E stancamente ogni tanto leggo informazioni su questa nazionale, sempre nella speranza di trovare uno spunto di interesse ma nulla. Le pause campionato son sempre più lunghe da sopportare, e pensare che Donadoni era un gran bel giocatore.

Nessun commento: