mercoledì, ottobre 24, 2007

Varie ed eventuali

Nedved ovviamente salterà la partita di Napoli ma rientrerà contro l'Inter. E' un bene o un male? Dipenderà da come la questione della sua espulsione è stata dibattuta negli spogliatoi e con Ranieri. Se Pavel si renderà conto che la Juve ha bisogno di 11 uomini in campo, forse sarà un po' più calmo ma temo che oramai la sua tenuta nervosa sia strettamente legata a quella fisica.

In ogni caso credo che sia davvero giunto il momento di pensare a chi far giocare nella sua posizione e di cercare sul mercato un suo eventuale sostituto.

Forse Palladino è pronto a prendere il testimone? Certo ha altre caratteristiche, soprattutto fisiche, pero' la faccia tosta e il piede ce l'ha e sembra pronto a lavorare sodo per farsi largo in questa Juve. Se non si prenderanno decisioni troppo affrettate sul suo conto, come sugli altri giovani a disposizione, potremmo trovarci in casa i sostituti naturali dei nostri uomini chiave.

Ultimo commento legato all'ennesimo accostamento di Lampard alla Juventus. Ecco forse lui sarebbe il sostituto ideale di Nedved, gioca sulla trequarti, molto fisico ma con piedi buoni, buona intelligenza tattica e complemento ideale per una punta alla Del Piero. Forse dopo anni sarà davvero la volta buona che proviamo a prenderlo, certo sell'impedimento fossero quei 15 Milioni di euro che lasciamo seduti in panchina, questa operazione sarebbe un grosso rimpianto.

Nessun commento: