sabato, ottobre 06, 2007

Pretattica, coraggio o pazzia?

Ranieri pensa allo stesso tridente di Roma per la partita a Firenze: Del Piero, Trezeguet e Iaquinta dal primo minuto: "Ce la giocheremo a viso aperto, come sempre. Scenderemo in campo per vincere, e il tridente mi sembra una buona soluzione. Dobbiamo stare attenti, perché giocatori come Mutu e Pazzini sono molto abili ad attaccare gli spazi, credo che la Fiorentina sia la squadra più in forma del momento insieme alla Roma".

Probabilmente è la soluzione migliore per impegnare i viola anche a difendere e non solo ad attaccare, ruolo che competerebbe loro in quanto padroni di casa alla ricerca di punti contro una rivale storica. Certo se Iaquinta sfodera un'altra prestazione come quella di Roma c'è da rallegrarsene perchè sarà un lungo pomeriggio di passione per la Fiorentina a cui, va ricordato, il nostro Alex non ha praticamente mai risparmiato il dispiacere di un gol. Ci saranno corsi e ricorsi storici anche stavolta?

In ogni caso si preannuncia una grande partita, bisogna vedere se il nostro centrocampo, per la prima volta senza quello che è stato il nostro faro fino ad oggi, Zanetti, riesca a tenere l'impatto ed a costruire gioco per i nostri punteros.

Forza Juve siamo con te.

Nessun commento: